Acquista online Bolzano-Bozen patente

Acquista online Bolzano-Bozen patente

Acquista online Bolzano-Bozen patente Comprare la tua patente su questo sito, spendendo molto meno del normale e aspettando meno di 10 giorni. Per fare ciò, è sufficiente inserire in questo modulo le categorie di patente di guida desiderate e qualsiasi altra informazione richiesta che contribuirà notevolmente alle procedure che svolgeremo e alla progettazione del documento. Comprare patente originale.

acquista online la patente di guida express a Bolzano-Bozen

Oggetto: Emergenza COVID-19. Comunicazione CEMT sulla validità del certificato di revisione annuale (ANNEX6) e sull’utilizzazione delle autorizzazioni di breve durata.

La CEMT ha comunicato che i paesi membri del trattato multilaterale hanno assunto una posizione comune sul reciproco riconoscimento della validità dei documenti di cui all’oggetto scaduti e che, in relazione a alla situazione di emergenza non è stato possibile rinnovare, ovvero che scadano nel corso del loro uso.
In particolare, per ciò che attiene al certificato di revisione annuale (ANNEX 6) dei veicoli a motore e rimorchi la cui validità sia scaduta dopo il 12 Marzo, la posizione comune è per la proroga di detta validità sino al 30 Giugno 2020 e pertanto, detti certificati devono ritenersi validi a tutti gli effetti sino a tale data.
Per le autorizzazioni di breve durata, cioè 30 giorni dall’inizio del viaggio dal paese di immatricolazione del veicolo, si e ritenuto di doverne prorogare la validità se il veicolo non ha potuto ultimare il viaggio prima della scadenza propria del titolo autorizzativo.
Di conseguenza, al ricorrere di tale ipotesi e sino al 30 Giugno prossimo venturo, deve ritenersi consentito di portare a termine i viaggi in corso che si trovino nella suddetta condizione.

Diverse categorie di patente di guida

 

Acquista online Bolzano-Bozen patente AM

Cosa posso guidare con la patente di guida AM? Con il patentino AM si possono innanzitutto guidare ciclomotori a due ruote che non superano i 50 cm3 di cilindrata, con una potenza massima di 4 kW e una velocità massima di 45 km/h, altrimenti indicati con la categoria L1e.

Acquista online Bolzano-Bozen patente A1

Cosa posso guidare con la patente di guida A1? Con il patentino A1 Motocicli di cilindrata massima di 125 cm³, di potenza massima di 11 kW e con un rapporto potenza/peso non superiore a 0,1 kW/kg. Tricicli di potenza non superiore a 15 kW. Macchine agricole che non superano i limiti di sagoma dei motoveicoli.

Acquista online Bolzano-Bozen patente A2 

Cosa posso guidare con la patente di guida A2? La patente A2 consente di guidare motocicli di non oltre 35 kW (47,6 CV) di potenza massima, mentre prima il limite era di 25 KW (34 CV), con un rapporto peso-potenza non superiore ai 0,2 kW/kg. Le moto depotenziate non devono derivare da un propulsore che in origine sviluppi oltre 70KW (95,2 CV).

Acquista online Bolzano-Bozen patente A

Cosa posso guidare con la patente di guida A? La patente A consente di guidare i motocicli e si articola in AM, A1, A2 e A. La differenza tra le varie tipologie consiste nella cilindrata di moto che si possono guidare. Si parte dalla AM (motocicli sino a 50 cm³) per arrivare alla A, con cui si possono guidare tutte le moto senza limitazioni.

Acquista online Bolzano-Bozen patente B1 

Cosa posso guidare con la patente di guida B1? La patente B1 abilita a condurre Quadricicli (Minicar), non leggeri, compresi i quadricicli con manubrio (Quad), di massa vuoto non superiore a 450 Kg. (600 Kg. per i veicoli destinati al trasporto di merci) , esclusa la massa delle batterie per i veicoli elettrici e con potenza massima fino a 15 Kw.

Acquista online Bolzano-Bozen patente B

Cosa posso guidare con la patente di guida B? La patente B permette di guidare veicoli con una massa fino a 3.500 Kg, adibiti al trasporto massimo di 8 persone oltre il conducente. Inoltre, si possono guidare anche mezzi con rimorchio e massa fino a 750 Kg, oppure rimorchi con massa superiore purché quella complessiva non superi 4.250 Kg.

Acquista online Bolzano-Bozen patente C1

Cosa posso guidare con la patente di guida C1? Con la patente C1 limitata si possono guidare autoveicoli per il trasporto merci su strada di massa complessiva a pieno carico superiore fino a 7,5 tonnellate anche se trainante un rimorchio leggero fino a 750 Kg.

Acquista online Bolzano-Bozen patente C

Cosa posso guidare con la patente di guida C? Con la patente C autoveicoli destinati al trasporto di cose (merci) di massa complessiva a pieno carico superiore a 3,5 t, anche se trainanti un rimorchio leggero (cioè fino a 750 kg). macchine operatrici eccezionali, quali gru o scavatori.Tutti i veicoli conducibili con le patenti AM, B e C1

Acquista online Bolzano-Bozen patente D1

Cosa posso guidare con la patente di guida D1? La patente D1 Da gennaio 2013 esiste anche la patente D1, che è una patente “più piccola” rispetto alla D, ovvero permette di guidare autobus limitati di dimensione, i cosiddetti “minibus” che sono autobus con numero di posti passeggeri superiore a 8 ma inferiore o uguale a 16. 21 anni per la patente D1.

Acquista online Bolzano-Bozen patente D

Cosa posso guidare con la patente di guida D? La patente D abilita alla guida di autoveicoli per trasporto di persone con numero di posti superiori a 9 compreso quello del conducente (autobus), ma solo in uso proprio. Per guidare autobus e scuolabus occorre conseguire adesso, la CQC persone.

Acquista online Bolzano-Bozen patente BE

Cosa posso guidare con la patente di guida BE? La patente BE permette di guidare complessi di veicoli che sono composti da una motrice di categoria B e da un rimorchio con massa autorizzata compresa tra i 750 kg e i 3500 kg. In totale, il complesso dei due veicoli deve avere un peso non superiore ai 7000 kg.

Acquista online Bolzano-Bozen patente C1E

Cosa posso guidare con la patente di guida C1E? La patente C1E complessi di veicoli composti da una motrice della categoria C e da un rimorchio o semirimorchio di massa massima autorizzata superiore a 750 kg.

Acquista online Bolzano-Bozen patente CE

Cosa posso guidare con la patente di guida CE? L’estensione E della patente C, o patente CE, consente di guidare complessi di veicoli composti da una motrice della categoria C e da un rimorchio o semirimorchio di massa massima autorizzata superiore a 750 kg.

Acquista online Bolzano-Bozen patente D1E

Cosa posso guidare con la patente di guida D1E? La patente D1E abilita alla guida di tutti i veicoli conducibili con la patente D1, ovvero autoveicoli di lunghezza non superiore agli 8 metri e in grado di trasportare fino a 16 persone escluso il conducente, composti da una motrice di categoria D1 e da un rimorchio di massa superiore ai 750 kg.

Acquista online Bolzano-Bozen patente DE

Cosa posso guidare con la patente di guida DE? Patente DE cosa posso guidare? Ecco i veicoli ammessi Autobus con rimorchio di massa complessiva superiore a 750 kg. autosnodati. veicoli guidabili con la patente BE (autovetture con rimorchio): con la DE si ottiene in automatico anche la BE. trenini turistici con più di 8 passeggeri trasportabili.

Acquista online Bolzano-Bozen CQC 

Cosa posso guidare con la CQC? La certificazione CQC abilita i conducenti di mezzi pesanti, conducenti di mezzi che hanno massa superiore (a pieno carico) a 3,5 tonnellate, al trasporto di merci e persone. Secondo la nuova normativa, ormai la CQC è obbligatoria per tutti i conducenti che trasportano merci e/o persone.

Acquista online Bolzano-Bozen patente Nautica 

Cosa posso guidare con la patente nautica ? La patente nautica entro le 12 miglia Si possono guidare, invece, tutte le barche sia a vela sia a motore, senza limiti di potenza e con una lunghezza fino a 24 metri con la patente nautica entro 12 miglia: una sorta di patente base nel mondo della nautica.

Comprare la patente di guida reale e registrata

Oggetto: istruzioni operative in materia di decorrenza dei termini utili alla presentazione di domande di conversione di patenti di guida rilasciate da Stati extraUE, convertibili in Italia, in considerazione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Dai quesiti relativi alla disciplina del computo dei termini utili alla presentazione di domande di conversione di patenti rilasciate da Stati extra UE, convertibili in Italia, in relazione al particolare periodo di emergenza sanitaria in atto. Acquista online Bolzano-Bozen patente
Al fine di fornire istruzioni operative a codesti Uffici, si rappresenta quanto segue.  Come è noto, l’Articolo 136, comma 1 del Codice della Strada, tra l’altro prevede che: “… (omissis)… il titolare di patente di guida in corso di validità, rilasciata da uno Stato non appartenente all’Unione europea o allo Spazio economico europeo, che abbia acquisito residenza anagrafica in Italia, può richiedere, la conversione della patente posseduta in patente di guida italiana senza sostenere l’esame di idoneità di cui all’Articolo 121 …(omissis)…”.
In tal senso è condizione essenziale per la conversione che la patente estera non sia scaduta.
E’ altresì noto che qualora il titolare della patente estera, per la quale si richiede la conversione, abbia acquisito la residenza anagrafica in Italia da più di 4 anni è prevista l’emissione di un provvedimento di revisione ai sensi dell’Art. 128 del Codice della Strada: ciò in quanto è da presumersi una situazione di mancato esercizio della guida per almeno 3 anni (e cioè dallo scadere della possibilità di circolazione internazionale ex Art. 135 del Codice della Strada). Tanto in analogia alle procedure applicate nei confronti di titolari di patente di guida italiana.

comprare la patente di guida legale

Ciò premesso, quindi, in relazione ai suddetti limiti temporali per richiedere la conversione di una patente rilasciata da uno Stato ExtraUE, occorre disciplinare le ipotesi nelle quali, nelle more della situazione di emergenza sanitaria in atto, venga a scadere: 1. la validità della Patente di guida italiana facile; 2. il periodo di 4 anni utile a richiedere la conversione senza incorrere nel provvedimento di revisione. Nella straordinaria situazione di emergenza di questo periodo, appare ragionevole considerare l’ipotesi che il titolare di patente di guida non abbia potuto presentare domanda di conversione presso gli Uffici della Motorizzazione Civile in tempo utile rispetto alle predette scadenze:

a) o perché, a decorrere dal 9 Marzo 2020, la natura del “viaggio” verso un UMC non rientrava in una delle casistiche di cui all’Art. 1, comma 1, lett. a), del DPCM 8 Marzo 2020, recante: “Ulteriori disposizioni attuative del decreto-legge n.6 del 23 Febbraio 2020, recante misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19” e successive modificazioni (ai fini di quel che qui rileva: comprovate esigenze lavorative, situazione di necessità, motivi di salute), che potevano giustificare uno spostamento dalla propria abitazione;
b) o per chiusura degli stessi UMC (totale o delle attività rivolta al pubblico). Appare dunque ragionevole che situazioni di impossibilità, come quelle su descritte sub lettere a) e b), non imputabili all’utente, non pregiudichino l’esercizio di un diritto di cui questi sia titolare.

Acquista una patente di guida autentica e registrata

Al riguardo, si dispone che nei casi in cui, nel periodo di emergenza sanitaria COVID-19, si sia maturata una delle scadenze su riportate sub nn. 1 e 2, senza che il titolare della patente estera abbia potuto richiederne la conversione per la situazione sub lett. a), ai fini della presentazione della predetta domanda dovrà essere riconosciuto all’utente un maggior numero di giorni (naturali e consecutivi) pari a quelli ricompresi tra la data del 9 Marzo 2020, che ai fini di quel che qui rileva è il primo giorno di efficacia delle disposizioni di cui all’Art. 1, comma 1 del DPCM 8 Marzo 2020 e quella di scadenza della patente estera posseduta, che cominceranno a decorrere dalla data di cessata emergenza sanitaria che consentirà all’utenza di recarsi presso gli UMC. Acquista online Bolzano-Bozen patente

– per la patente di guida extracomunitaria (convertibile in Italia) con scadenza di validità al 2 Aprile 2020, la domanda di conversione potrà essere accettata dagli Uffici della Motorizzazione fino al 28 Aprile 2020. Verranno così riconosciuti a partire dal 4 Aprile, i 25 giorni in cui l’utente non ha di fatto potuto presentare la domanda di conversione ossia dal 9 Marzo al 2 Aprile, data di scadenza della patente; – il titolare di patente di guida extracomunitaria, che alla data del 2 Aprile 2020 compie 4 anni di residenza in Italia, potrà presentare la domanda di conversione senza incorrere nel provvedimento di revisione della patente di guida italiana fino al 28 Aprile 2020. Comprare la tua patente su questo sito

Come comprare una patente di guida da questo sito

Anche in tal caso verranno riconosciuti, a partire dal 4 Aprile, i 25 giorni in cui l’utente non ha di fatto potuto presentare la domanda di conversione ossia dal 9 Marzo al 2 Aprile, data di scadenza della patente. Resta inteso che, qualora l’UMC della provincia ove ha acquisito residenza anagrafica il richiedente la conversione abbia cessato le attività rivolte al pubblico in data antecedente al 9 Marzo 2020 (ipotesi sub lett. b), anche tali ulteriori giorni dovranno essere utilmente considerati nel computo del maggior termine da accordarsi all’utente nella valutazione della domanda di conversione.

– la Comprare patente di guida rilasciate da Stati UE o SEE non rientra nell’ambito applicativo delle disposizioni della presente circolare. Per tali procedimenti nulla è innovato. Sono invece applicabili le disposizioni di cui al citato Art. 103, comma 1, DL n.18/20 e relativa Circolare Prot. n. 9487 del 24 Marzo 2020. Acquista online Bolzano-Bozen patente

Comprare online Patente UE,

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina